Il caffè è una delle bevande più conosciute in tutto il mondo, ma lo sapevate che oltre a consumarlo, il caffè ha grandi benefici sia per la pelle che per il corpo ed è che nelle culture antiche il caffè era molto apprezzato per le sue grandi qualità per prevenire malattie come depressione, diabete, malattie cardiache e persino malattie neurodegenerative come il Parkinson.

Oggigiorno è diventato molto comune usare il caffè come maschera per alleviare alcune condizioni del viso come l’acne, le occhiaie e l’eliminazione delle cellule morte, questo perché il caffè dilata i vasi sanguigni permettendo così di stringere i tessuti del viso per aiutare ad eliminare tutte le impurità.

Inoltre, una maschera di caffè può fornire al tuo viso potassio, vitamina B1 e B5, magnesio e niacina che è l’ideale in quanto aiuterà la tua pelle. Ricorda che fare maschere per il viso fatte in casa è molto semplice, devi solo essere costante per vedere i risultati desiderati.

Indice()
Perché si verifica l’acne?
Come funziona la maschera di caffè per alleviare l’acne?
Quanto spesso dovrei usare la maschera da caffè?
La maschera di caffè può essere applicata a qualsiasi tipo di carnagione?
Quali sono gli ingredienti necessari per fare la maschera di caffè?
Passi per fare maschera di caffè per curare l’acne
Come dovrebbe essere applicata la maschera del caffè?
Vantaggi della maschera per il viso al caffè
Rimuove il grasso nella zona T
Aiuta a ridurre i pori dilatati
Sgonfia brufoli e brufoli
Perché si verifica l’acne?
Ad un certo punto della nostra vita siamo stati tutti colpiti da quei fastidiosi brufoli, noti come “acne”, ma che cosa è in realtà e perché si verifica, qui in questo articolo vi diremo tutto.

L’acne è un’alterazione della pelle, che viene generata quando i follicoli piliferi, sono intasati da cellule morte della pelle e grassi, questo di solito causa macchie bianche (brufoli), brufoli o i famosi punti neri.

Questi cambiamenti della pelle può colpire chiunque, indipendentemente dall’età, anche se il più comune è che questo disturbo si verifica durante l’adolescenza, in alcuni casi, l’acne di solito si verifica durante lo sviluppo dell’adolescente, e scompaiono dopo un po’, ma in altri può durare può anche essere diagnosticata come una grave o grave malattia della pelle.

In questi casi l’ideale è che la persona va da uno specialista e lui determinerà quale trattamento deve essere seguito per contribuire a ridurre o eliminare il disagio causato da questo disturbo, molte persone preferiscono ricorrere a metodi naturali che li aiutano a prevenire l’acne e punti neri.

Come funziona la maschera di caffè per alleviare l’acne?
Una maschera a base di caffè, è ideale per alleviare il disagio causato da brufoli o acne, dal momento che il caffè ha effetti anti-infiammatori, anche il caffè ha proprietà rivitalizzanti che sono ideali per illuminare e rilassare la pelle del viso.

Altre proprietà della maschera di caffè è che è un ottimo esfoliante, ideale per rimuovere le cellule morte e le impurità accumulate nel viso, donando un’incredibile morbidezza alla pelle.

Quanto spesso dovrei usare la maschera da caffè?
Idealmente, applicare la maschera di caffè 1 o 2 volte a settimana, è importante essere coerenti per ottenere i risultati desiderati.

La maschera di caffè può essere applicata a qualsiasi tipo di carnagione?
La risposta a questa domanda è sì, le maschere sono ideali per tutti i tipi di pelle, ma dovresti sapere che per ogni pelle deve essere preparata in modo diverso, cioè gli ingredienti che devono essere posizionati su una maschera per la pelle secca non dovrebbero essere gli stessi applicati a una maschera per la pelle sensibile.

Questo perché alcuni ingredienti possono essere molto aggressivi per una carnagione della pelle sensibile, quindi se la tua pelle è molto sensibile ti consigliamo di aggiungere miele e avena alla tua maschera per avere un risultato migliore.

Quali sono gli ingredienti necessari per fare la maschera di caffè?
Gli ingredienti necessari per una maschera di caffè, dipendono molto dal perché della maschera, ricorda che con il caffè puoi creare maschere per l’acne, lo sbiancamento, gli esfolianti, tra gli altri, ma gli ingredienti che non dovrebbero mancare sono:

Polvere di caffè.
Zucchero bianco.
Olio d’oliva.
1 cucchiaio di miele.
Passi per fare maschera di caffè per curare l’acne
Ora se vuoi preparare una maschera da caffè per alleviare i problemi dell’acne, allora è importante seguire questi passaggi; In un contenitore pulito, preferibilmente in vetro, dovresti aggiungere:

2 cucchiai di caffè in polvere o macinato.
2 cucchiai di zucchero bianco o biondo.
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.
3 cucchiai di latte liquido.
Metà di 1 limone.
Una volta aggiunti tutti gli ingredienti al contenitore, devi mescolarli tutti fino a formare una pasta omogenea e pronta puoi applicarla sul viso.

Come dovrebbe essere applicata la maschera del caffè?
La prima cosa che dovresti fare prima di applicare la maschera è lavare molto bene la tua carnagione, quindi devi asciugarla con un asciugamano pulito e ora sì, con l’aiuto di un pennello inizi ad applicarla su tutto il viso, idealmente applichi la maschera dal basso verso l’alto, coprendo le aree più colpite dall’acne.

Poi si dovrebbe massaggiare delicatamente il viso, questo aiuterà esfoliare la pelle e quindi aiutare a rimuovere tutte le cellule morte, lasciare agire per 15 a 20 minuti e poi rimuoverlo con abbondante acqua fredda.

Vantaggi della maschera per il viso al caffè
Come abbiamo accennato prima una maschera di caffè può offrire al tuo viso molti benefici, tra i quali possiamo evidenziare:

Rimuove il grasso nella zona T
Se hai la pelle grassa, una maschera al caffè ti aiuterà a ridurre il grasso nella zona T, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie poiché diminuirà la produzione di sebo del viso.

Aiuta a ridurre i pori dilatati
La caffeina ha effetti immunosoppressivi e aiuta anche a diminuire la vasodilatazione che è l’ideale per aiutare a ridurre i pori aperti della carnagione.

Sgonfia brufoli e brufoli
Come accennato prima il caffè ha proprietà antinfiammatorie che è l’ideale per aiutare ad alleviare quei problemi di acne e arrossamento del viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.