Nel trucco ci sono molti prodotti che vengono utilizzati per ottenere un look perfetto e che è durevole, un prodotto fondamentale nel processo di trucco è la polvere traslucida. Questo meraviglioso prodotto è diventato a lungo un pezzo fondamentale quando si tratta di trucco. Dal momento che offre diversi vantaggi e questo è stato dimostrato anche nelle stelle della televisione, del cinema e della fotografia.

Tuttavia, questo prodotto deve essere applicato correttamente per evitare errori di trucco e farlo sembrare perfetto. Allo stesso modo, la polvere traslucida verrà applicata con l’aiuto di un pennello o anche di una spugna per il trucco, tutto dipenderà dalla tecnica utilizzata.

Indice()
I modi migliori per applicare polveri traslucide nella nostra routine di trucco
Perché è utile applicare la polvere traslucida quando si applica il trucco?
In quali aree del viso si consiglia di applicare le polveri?
Come ottenere il massimo dalle polveri traslucide?
Suggerimenti per l’applicazione di polveri traslucide senza sprecarle
Scaricare le polveri nel coperchio
Applicare la polvere dal coperchio con il pennello
Evitare di mettere polveri traslucide sulla mano
I modi migliori per applicare polveri traslucide nella nostra routine di trucco
Di solito l’applicazione della polvere traslucida dipenderà dalla tecnica che si desidera implementare e oggi ci sono molte tecniche. Tuttavia, il modo migliore per applicare questo prodotto sarà con un pennello, poiché il pennello con setole morbide consentirà al prodotto di trascinarsi molto più facilmente e che non diventi molto spesso. Al giorno d’oggi meno è di più ed è per loro che nelle ultime tendenze del trucco viene utilizzato pochissimo prodotto per ottenere un aspetto molto più naturale e se così tanti strati di trucco.

Un altro modo per applicare questo prodotto è attraverso una spugna per il trucco e questo aiuta a posizionare la polvere traslucida nelle aree in cui si desidera che vengano accentuate e illuminate.

Perché è utile applicare la polvere traslucida quando si applica il trucco?
Al giorno d’oggi, le polveri traslucide sono diventate così indispensabili quando si tratta di trucco ed è un favorito per molti truccatori. Questo perché questa favolosa polvere consente di ottenere un effetto pelle vellutata e che si ottiene un trucco molto impeccabile. Ricorda che esiste una grande varietà di polveri sciolte e che queste sono davvero diverse da quelle compatte. Inoltre, ci sono altri motivi per cui questo meraviglioso prodotto dovrebbe essere usato e questi sono i seguenti:

Effetto opacizzante: con la polvere traslucida è possibile ottenere un effetto opacizzante e questo grazie al fatto che assorbe tutta l’umidità e il grasso presenti nella pelle. Che lo rende anche ideale per rimuovere qualsiasi lucentezza che è presente sulla pelle e che non ci piace.
Finish vellutato: la polvere traslucida permette di ottenere un finish vellutato e questo perché quando viene applicata rende la pelle liscia e quando viene toccata si avverte un effetto vellutato.
Fix makeup: la versatilità della polvere traslucida ci sorprende e questo perché ci offrirà molteplici opzioni favorevoli. All’interno di queste opzioni è che risolve il trucco in un modo incredibile che lo fa durare molto più a lungo.
Unifica il tono: oltre a fissare il trucco, opacizzante e altri, questo permette di unificare il tono della pelle, cioè quando lo usiamo dopo aver applicato il fondotinta per sigillarlo, rende il colore del fondotinta da unificare con quello della pelle.
In quali aree del viso si consiglia di applicare le polveri?
La polvere traslucida viene comunemente applicata in aree molto specifiche e questa è nella zona T del viso che è la fronte, il naso e il mento. Questo perché sono le aree con la maggiore presenza di lucentezza e grasso in eccesso, quindi la polvere offre un effetto opacizzante. Tuttavia, le aree di applicazione variano a seconda della tecnica di trucco e del suo ordine.

Come ottenere il massimo dalle polveri traslucide?
Ci sono diversi modi per ottenere il massimo dalla polvere traslucida, in quanto questo è molto versatile e può essere utilizzato per molte cose che a volte non immaginiamo. Ecco alcune delle opzioni per ottenere il massimo dalla tua polvere traslucida:

Sigillare il trucco.
Rapido trucco ritocco.
Opacizzando il viso.
Per gli occhi stanchi.
Palpebre grasse.
Fissare l’eyeliner.
Fissare il rossetto e renderlo effetto opaco.
Crea ciglia molto più spesse.
Per capelli grassi.
Suggerimenti per l’applicazione di polveri traslucide senza sprecarle
Dobbiamo fare attenzione quando si applica la polvere traslucida, dal momento che è uno dei prodotti di trucco più importanti all’interno della nostra routine di trucco. Inoltre, l’idea è di non sprecarlo inutilmente e stare molto attenti a non sprecarlo.

Scaricare le polveri nel coperchio
La cosa migliore che puoi fare è che ogni volta che hai intenzione di usare la polvere traslucida e di solito è una polvere sciolta, la scarichi sul coperchio. Cioè, svuota la quantità necessaria nel coperchio dello stesso prodotto in modo da non sprecarla.

Applicare la polvere dal coperchio con il pennello
Una volta scaricato il prodotto nel coperchio, puoi usarlo da lì per applicarlo con un pennello sul viso e in questo modo non sprecherai il prodotto, poiché se c’è più prodotto puoi buttarlo di nuovo nel contenitore.

Evitare di mettere polveri traslucide sulla mano
Quando si tratta di make up e make up altre persone, dobbiamo prendere qualcosa di molto in considerazione ed è l’igiene, perché è una delle cose più importanti. Per questo motivo, è necessario non mettere mai polvere traslucida nelle mani, poiché potrebbe essere contaminata da alcuni batteri che si trovano nelle mani e causare danni alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *