Il trucco è qualcosa di fondamentale nella vita di una donna ed è che anche se non siamo truccatori professionisti abbiamo sempre un set di trucco pronto per ogni occasione. È per questo motivo che è sempre bene avere conoscenza di alcune tecniche di trucco.

I compatti in polvere sono uno dei migliori strumenti per apparire belli, perché questo aiuterà a unificare il tono della tua pelle, e la cosa più sorprendente è che puoi usare in qualsiasi momento e luogo, può anche essere applicato direttamente sulla pelle del tuo viso, oppure puoi usarlo come sigillante, rendendo la tua pelle un trucco sfumato e uniforme.

È importante che prima di acquistare una polvere compatta, tenere a mente il colore della vostra pelle, in modo da poter scegliere il giusto tono e il vostro trucco per di un aspetto molto più naturale, un altro fatto è che, al momento di applicare la cipria compatta ricordate di applicare una piccola quantità sul collo, in modo che in questo modo il trucco aspetto più uniforme.

Indice()
Cosa vogliamo ottenere applicando polveri compatte nella nostra routine di trucco?
Perché è importante applicare correttamente le polveri compatte?
Quando devono essere applicate polveri compatte?
Che tipo di spazzole sono raccomandate per l’applicazione di polveri compatte?
Suggerimenti per l’applicazione di polveri compatte
Utilizzare una piccola quantità di prodotto
Scrollarsi di dosso pennello polvere
Applicare con piccoli tocchi sulla pelle del viso senza trascinare
Cosa vogliamo ottenere applicando polveri compatte nella nostra routine di trucco?
L’uso della polvere compatta risale a molti secoli fa, i suoi inizi furono una miscela di crema, aceto e gesso, ma nel tempo fu introdotta una polvere creata dal riso, con l’intenzione di aiutare le donne del tempo a sembrare molto più belle.

Per applicare la polvere compatta sul nostro viso che cerchiamo di ottenere è un impeccabile, in quanto questo ci aiuterà a sigillare la base, correggere le imperfezioni e rimuovere la lucentezza del viso, devi solo scegliere una tonalità che si adatta al tuo tono della pelle e avrai come risultato un trucco sorprendente.

Perché è importante applicare correttamente le polveri compatte?
L’uso corretto del powder compact è molto importante, perché se lo applichi semplicemente applicando, non avrai un risultato impeccabile nel tuo trucco, può provocare un disastro completo, ricorda che la polvere compatta se non applicata correttamente può rovinare il tuo trucco o causare infezioni nella pelle del tuo viso, in quanto alcuni cosmetici possono contenere ingredienti tossici.

Per questo motivo quando si applica la cipria compatta, è necessario tenere a mente che la sua funzione principale è quello di correggere le eventuali imperfezioni modo indicato, utilizzare una piccola percentuale per sigillare il trucco, in questo modo non sarà ricaricata, nel caso in cui si desidera applicare direttamente sulla pelle del viso, ricordatevi di idratare prima, in modo che il prodotto non causa danni alla pelle.

Quando devono essere applicate polveri compatte?
Per avere un trucco perfetto, l’ideale è applicare la cipria compatta dopo la fondazione, ciò contribuirà a sigillare la base e avrai come risultato una finitura perfetta, alcune ragazze tendono ad usare la polvere traslucida durante il giorno, il motivo è che per evitare di toccare il trucco, che è la cosa più normale che quando si applica solo la cipria compatta.

Che tipo di spazzole sono raccomandate per l’applicazione di polveri compatte?
Pennelli o spazzole di trucco è uno strumento fondamentale per ottenere un risultato perfetto, ricordo che in un set di pennelli, si possono trovare diversi tipi e dimensioni e ognuno ha un ruolo specifico, quindi se non sei un esperto in materia, non preoccuparti, in questo articolo vi mostreremo quali è adatto per l’applicazione della cipria compatta.

Per l’applicazione di polveri compatte, è possibile utilizzare diversi tipi di pennello, questo dipenderà dall’area che si desidera sigillare, i pennelli ideali sono:

Il Grande Pennello, con esso copriamo gran parte del viso.
Il pennello del ventilatore, con esso è possibile applicare evidenziatori e polveri sciolte.
Il pennello a punta di fiamma è ideale per sigillare la parte delle occhiaie.
Suggerimenti per l’applicazione di polveri compatte
Per ottenere un trucco perfetto ed essere al centro dell’attenzione dove arrivi, ti invitiamo a seguire questi piccoli consigli:

Utilizzare una piccola quantità di prodotto
È importante che la quantità di polvere sia solo la necessaria, questo aiuterà il tuo trucco a sembrare molto più fresco e naturale e soprattutto senza eccessi.

Scrollarsi di dosso pennello polvere
Una volta che si prende la polvere compatta con il pennello, è necessario rimuovere tutto l’eccesso, idealmente si applica su tutto il viso, fronte, naso, zigomi, guance e mento.

Applicare con piccoli tocchi sulla pelle del viso senza trascinare
Quando si applica la polvere compatta sul viso si dovrebbe farlo dando piccoli tocchi per non segnare le linee di espressione. Ricordarsi di applicarlo sulle aree in cui si desidera sigillare il trucco, idealmente si applica dal centro del viso fuori, in questo modo si otterrà un trucco perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *