Rossetti metallici emerse timidamente nel mondo della moda durante gli anni ‘ 80 e diventare una tendenza di volta in volta. Questo rossetto fa parte del noto “stile trucco pesante” in cui ombretti fumosi o dai colori vivaci, eyeliner nero e un fondotinta indispensabile si combinano per ottenere l’aspetto vellutato sulla pelle.

Ma, se le tue preferenze si appoggiano a un trucco morbido, troverai anche rossetti metallici in colori pastello chiari, molto adatti per un look discreto da giorno o un look vivace da sera.

Indice()
Caratteristiche dei rossetti metallizzati opachi?
Perché l’effetto opaco metallico sui rossetti è così di moda?
Quando si consiglia di utilizzare rossetti metallizzati opachi?
Quali sono i materiali necessari per realizzare rossetti metallizzati opachi?
Che tipo di sfumature possono essere fatte per ottenere rossetti metallizzati opachi?
Suggerimenti per rendere il proprio metallic matte rossetti
Prendi i pigmenti di colore
Mescolare con fissativo liquido
Applicare la miscela sulle labbra
Caratteristiche dei rossetti metallizzati opachi?
I rossetti sono uno degli elementi essenziali per le donne che non possono vivere senza trucco. In questo senso, ci sentiamo fortunati perché nel mercato della bellezza troviamo diversi tipi di rossetto. Tra questa varietà c’è quella le cui caratteristiche sono: la combinazione di opaco o un colore che non ha lucentezza e lunga durata, con un colore effetto metallico.

Perché l’effetto opaco metallico sui rossetti è così di moda?
Secondo Allure, un mezzo specializzato nel mondo della bellezza, tra le tendenze del trucco per l’anno 2021 c’erano finiture metalliche e lucide. Più tardi, con il passare dell’anno, la predominanza del compagno è stata aggiunta a questa tendenza.

Questa previsione di Allure è stata un successo totale per quest’anno. Il trucco metallizzato opaco ha trionfato sulle grandi passerelle e tutti i designer hanno incluso il tocco di metallo in alcune delle loro collezioni.

Quando si consiglia di utilizzare rossetti metallizzati opachi?
La chiave per un trucco rossetto opaco metallico è che ti senti come una ” dea ” con il tuo vestito. Se non vuoi brillare più del conto e che il trucco è più di uno stile naturale, la raccomandazione è di applicare il mascara sulle ciglia e un colore discreto in crema, ma senza estinguere il rossore delle guance. In questo modo lascerai la ribalta per un rossetto opaco metallico, ad esempio in tonalità viola o uva.

Se vuoi distinguerti accanto ai lampi della notte, disponi sottilmente le sopracciglia, usa ombre neutre sulle palpebre, definisci un buon eyeliner o una fodera per gatti negli occhi, illumina gli zigomi e per chiudere, applica un rossetto metallico opaco in una tonalità forte. Ad esempio, un arancio fuoco.

Quali sono i materiali necessari per realizzare rossetti metallizzati opachi?
I materiali di cui avrai bisogno per realizzare i tuoi rossetti metallizzati opachi sono: un rossetto idratante o cremoso del colore che preferisci, ombretto metallico, un pennello o brochita e fissativo liquido per il trucco.

Che tipo di sfumature possono essere fatte per ottenere rossetti metallizzati opachi?
Le sfumature che puoi creare dipendono dall’aspetto che vuoi ottenere e dalla tua immaginazione. Devi solo combinare i pigmenti colorati sulle labbra e poi si va sfocatura con un piccolo pennello o pennello.

Suggerimenti per rendere il proprio metallic matte rossetti
I rossetti metallici sono solitamente costosi, ma quel dettaglio non è un ostacolo per abbandonare la possibilità di applicare il tono alla moda alle tue labbra. Di seguito, ti daremo alcuni suggerimenti per creare i tuoi colori in rossetti metallizzati opachi, credimi che impressionerai i tuoi amici.

Prima di iniziare il processo, si consiglia di idratare le labbra per un po’, in questo modo non si spezzerà il pigmento quando lo si applica. Hai la possibilità di applicare un idratante naturale fatto in casa sulla pelle o un olio naturale che hai a portata di mano.
Un altro consiglio che aggiungerà bellezza alle labbra, è quello di delinearle per dare loro una forma definita prima di applicare la pigmentazione.
Prendi i pigmenti di colore
In primo luogo è necessario ottenere i pigmenti di colore nelle tonalità della vostra preferenza. E l’opzione migliore per questo, è quella di creare una tavolozza di ombretti con toni metallici spettacolari.

Mescolare con fissativo liquido
Avrai anche bisogno di un fissativo liquido. In questo caso, è possibile utilizzare un fissativo liquido per il trucco. La funzione di questo prodotto è quello di estendere la durata di qualsiasi trucco si applica.

Applicare la miscela sulle labbra
Ora avrai bisogno di un piccolo barattolo o di una tavolozza che i bambini usano per dipingere. Lì mescolerai un po ‘ del pigmento selezionato con il fissativo liquido, fino a formare una pasta uniforme. Successivamente, applicherai questa miscela alle tue labbra con un pennello e, fatto!, labbra sorprendenti in colore opaco metallico che invitano a baciare.

E se più tardi, vuoi uscire un po ‘da quel” effetto secco “del compagno, hai la possibilità di cercare i cosiddetti rossetti opachi” vellutati”, cioè quelli con un aspetto più cremoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *