Il trucco è una delle migliori espressioni dell’arte che possiamo mostrare al mondo, e la cosa migliore è che possiamo farlo con i nostri volti. Se sai come farlo e con molta pratica, puoi cambiare completamente le tue caratteristiche creando un contorno facciale unico. Vuoi migliorare o cambiare il tuo aspetto con il trucco? Ecco i migliori consigli per imparare a farlo come un professionista.

Indice()
Quali sono le caratteristiche del viso che possono essere messe a punto con contour?
Perché si consiglia di perfezionare le caratteristiche del viso con il contorno?
Suggerimenti per affilare le caratteristiche del viso con il contorno
Applicare la fondazione con un pennello
Evidenziare le aree da perfezionare
Miscela molto bene
Quali sono le caratteristiche del viso che possono essere messe a punto con contour?
Contour è la parte del trucco che ti permette di cambiare le tue caratteristiche: rendile più larghe, più grandi, sottili, allungate, rotonde… come desideri. Finché usi i colori giusti per il tono della tua pelle, avrai tutte le possibilità sulla punta del pennello e potrai perfezionare aree come:

Il setto nasale: la zona più comune ma allo stesso tempo complicata da delineare. Tutto dipenderà dal modo in cui desideri che il tuo naso sia apprezzato e dia ombra e lucentezza nelle aree indicate.
Fronte: con i giusti contorni, ombre e lucentezza puoi rendere la tua fronte più piccola o più grande.
Collo e guance: molti trovano attraente un mento definito e ad angolo retto, e puoi averlo con il contorno. È anche una grande strategia per mascherare le guance o nascondere la forma rotonda o ovale del tuo viso
Guance: a seconda dell’area in cui si applicano i contorni, le guance possono sembrare più sollevate o cadenti. La differenza tra entrambi gli aspetti è che per mostrare loro sollevato si ha un aspetto più giovanile, pur avendo loro cade si mettono un aspetto elegante e dritto per le vostre caratteristiche.
Perché si consiglia di perfezionare le caratteristiche del viso con il contorno?
Per molti, il contorno è uno dei passaggi più complicati nel trucco. Non solo cambieranno completamente la forma del tuo viso, ma accentueranno le tue caratteristiche, espressioni o caratteristiche molto di più a seconda di come lo usi. È una parte fondamentale, soprattutto del trucco da sera, perché danno la base perfetta per un trucco unico.

L’importanza del contorno è che con esso puoi perfezionare e perfezionare ogni angolo del tuo viso. Crei la tela perfetta per ombre, arrossire, rossetto… e tutti gli altri cosmetici che userai. Allo stesso modo, raffinando le caratteristiche del viso con il contorno sembrerai più delicato e professionale quando finirai il trucco.

È anche importante utilizzare sfumature adatte al colore della pelle. E ricorda che per creare una piccola area del viso devi usare contorni scuri e per dare dimensioni maggiori devi usare contorni chiari o luminosi come il bianco. È importante mantenere l’equilibrio tra entrambe le tonalità in modo che il viso rimanga naturale.

Suggerimenti per affilare le caratteristiche del viso con il contorno
I professionisti concordano sul fatto che le tecniche di contouring sono diverse per ogni faccia. Il modo in cui il tuo migliore amico delinea il suo volto non sarà lo stesso come si vuole e probabilmente non sarà nemmeno lavorare per voi. Il primo passo per una buona delineazione, è quello di conoscere gli angoli del tuo viso, e sapere esattamente quello che vuoi. D’altra parte, anche gli strumenti e la sfocatura svolgeranno un ruolo molto importante nel processo di contornatura. Scopri come.

Applicare la fondazione con un pennello
Uno dei migliori strumenti per contornare il viso sono i pennelli. Tenere a portata di mano spazzole di diverse dimensioni e assicurarsi che le setole siano morbide. A seconda delle dimensioni, è possibile delineare aree più grandi o più piccole del viso, ad esempio:

Per contornare il naso si consiglia di utilizzare pennelli piccoli e morbidi in modo che le linee non siano così spesse.
Per contornare l’area del mento e del collo le spazzole dovrebbero essere più grandi in modo che coprano più pelle e non utilizzino un eccesso di prodotto.
Un altro vantaggio dell’utilizzo di un pennello è che è possibile controllare completamente la direzione del trucco, la sua intensità e forma. Hai una buona precisione per evitare errori e se vuoi, dai dettagli unici al tuo viso come piccoli flash, angoli unici e forme mai viste prima.

Evidenziare le aree da perfezionare
Se sei particolarmente interessato a perfezionare il tuo viso, tieni presente che dopo il contorno completo del viso è necessario evidenziare nuovamente le aree da perfezionare. Ad esempio, alla fine del contorno del setto nasale, sarà necessario applicare luminosità e illuminatore in aree strategiche per dare l’illusione che sia più piccolo, più lungo o appuntito, a seconda di come lo si desidera.

Prodotti come sbiancanti in diversi colori sono una buona strategia per evidenziare le aree che si desidera mettere a punto. Di solito vengono applicati alla fine del trucco con spazzole a setole morbide separate che non si attaccano molto prodotto al viso. Avrai un tocco unico di luminosità se sai come usare correttamente un evidenziatore.

Miscela molto bene
Infine, il segreto dietro tutto il buon trucco è sfocatura. Questo passaggio può essere fatto con l’aiuto di una spugna umida in modo che tutti i colori e i pigmenti siano completamente integrati e si adattino al tuo viso. La tecnica per una buona sfocatura non è disperare. Piu ‘velocemente lo fai, peggio sara’.

Prenditi tutto il tempo necessario per rendere il colore perfettamente integrato. Se necessario, cambia la spugna, perché non vorrai mescolare tutti i colori perché avrai perso tutto il lavoro. Avrai bisogno di tre spugne.:

Uno per sfocare i contorni scuri e coprire completamente i bordi del viso.
Uno più piccolo per sfocare le aree più chiare e dare finiture pulite e perfette.
Un grande per dare gli ultimi tocchi, applicare polvere traslucida e dare quella finitura in velluto che amiamo così tanto.
Un altro dettaglio importante, è che ogni volta che vai a fondere il tuo viso devi farlo con spugne pulite. Non usare mai una spugna due volte perché il trucco non avrà un bell’aspetto. Quello che farai è mescolare colori e sfumature intrappolati nella spugna e rovineranno tutto il tuo lavoro attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *