Se soffri di cattiva levitazione capillare questi consigli ti serviranno molto, non soffrire più le giornate invernali, o iniziare a odiare le tue sciarpe, meglio seguire tutti questi semplici passaggi.

Spazzolare meno e idratare molto di più e una buona cura dei capelli farà la differenza, ma per essere in grado di trattare qualcosa a fondo dobbiamo sapere cosa lo causa, calmati qui sapremo tutto il necessario sulla statica nei capelli.

Indice()
Perché l’elettricità statica si verifica nei capelli?
È normale che i capelli abbiano elettricità statica?
Quali sono i motivi per cui i capelli hanno elettricità statica?
Suggerimenti per rimuovere l’elettricità statica nei capelli
Risciacquare i capelli con acqua fredda dopo il lavaggio
Rimuovere bene l’acqua in eccesso
Utilizzare pettini di legno
Utilizzare prodotti anti crespo
Massaggiare i capelli con olio d’oliva
Applicare lacca per capelli durante lo styling
Perché l’elettricità statica si verifica nei capelli?
Questo accade quando si accumula molta energia elettrica, di conseguenza indossiamo un pelo soffice pieno di crespo e molto difficile da maneggiare.

È normale che i capelli abbiano elettricità statica?
Ci sono molte persone che hanno elettricità nei capelli, questo è qualcosa di veramente comune, i capelli che sono molto sottili o molto disidratati sono i più propensi a trasportare elettricità.

Quali sono i motivi per cui i capelli hanno elettricità statica?
La realtà è che le cose semplici e quotidiane causano elettricità, sfregando con qualche tessuto dei nostri vestiti, o con il pennello, anche se questo viene fatto a poco a poco e ancora di più accade se piove o c’è umidità, se abbiamo i capelli molto sottili, e anche le calzature che usiamo influenzano se questa è gomma.

Suggerimenti per rimuovere l’elettricità statica nei capelli
Calmati, qui ti insegneremo trucchi in modo che questo non accada più, devi solo imparare e applicare questi semplici passaggi e adattarli alla tua routine quotidiana, poiché per questo non devi andare al salone o spendere un sacco di soldi per i trattamenti, puoi farlo da casa tua.

Risciacquare i capelli con acqua fredda dopo il lavaggio
I residui di alcune creme e balsami possono causare statica nei capelli, in modo da prendere le docce con calma e rimuovere tutte le creme rimanenti o shampoo che sono anche obbligatorio l’ultimo risciacquo deve essere con acqua fredda, dal momento che questo sigilla la cuticola e dà anche lucentezza ai capelli guardando spettacolare.

Rimuovere bene l’acqua in eccesso
Dopo aver terminato il processo di lavaggio dei capelli si consiglia, asciugare bene con l’asciugamano, e ancora di più se si sottopone al calore del phon e se avete intenzione di districare, non strofinare i capelli con l’asciugamano, asciugare delicatamente.

Utilizzare pettini di legno
I pettini di plastica influenzano i nostri capelli, perché producono elettricità statica, ma pettini e spazzole in legno non generano elettricità o crespo, distribuiscono il grasso naturale dei capelli essendo idratati e lucenti, eseguono un massaggio sul cuoio capelluto stimola la crescita dei capelli e ti rilassano.

Utilizzare prodotti anti crespo
Si consiglia di utilizzare prodotti anti crespo, soprattutto nel periodo invernale a causa dell’umidità, ci sono oggi molti prodotti che aiutano, per controllare la staticità e l’effetto crespo nei capelli e la verità sono una benedizione, applicarlo prima di asciugare i capelli o passare il ferro in quanto lo protegge anche dal calore.

Un consiglio quando è necessario rimuovere l’elettricità statica dai capelli in modo super rapido, utilizzare le salviette che vengono utilizzate per la lavatrice, passarne una tra i capelli, servono anche per pulire pettini e spazzole.

Massaggiare i capelli con olio d’oliva
Una delle più comuni cause di elettricità nei capelli è la mancanza di umidità nei capelli, è per questo che abbiamo bisogno per mantenerla idratata, ed è per questo che consigliamo di fare maschere per il viso fatte in casa idratante o prendere un bagno di olio di oliva una volta alla settimana, versare l’olio d’oliva in tutto il capelli prima dello shampoo, lasciare in posa per 20 o 30 minuti e poi rimuovere con abbondante acqua e shampoo, guardare un capello forte, pieno di vita e luminoso.

Applicare lacca per capelli durante lo styling
Il ferro è un ottimo strumento per guardare i capelli lisci, ma dobbiamo usarlo con molta attenzione, se dopo averlo passato i capelli sono ancora elettrificati, prendi un pettine metti la lacca su di esso e passalo tra i capelli.

In tempo di umidità è possibile sostituire le scarpe di suola in gomma con quelle di suola in cuoio, in modo da evitare la statica nei capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *