L’uso di fango o argilla, è usato da tempi molto remoti come il miglior trattamento di bellezza ed è che, è il tuo alleato perfetto contro tutte quelle impurità che sono immagazzinate nel nostro viso, ricorda che il fango o l’argilla ha proprietà incredibili che ci aiuteranno a nutrire, idratare, esfoliare e ammorbidire la nostra pelle.

Oltre alla maschera di fango, puoi prepararla e applicarla comodamente da casa tua poiché è molto semplice da realizzare, devi solo avere gli ingredienti necessari e pronti. Ricorda che la cosa importante è che aiuta a idratare e pulire la pelle del tuo viso.

Indice()
Di cosa è solitamente fatta una maschera di fango?
A cosa serve la maschera di fango?
Quanto spesso dovrei indossare una maschera di fango?
Chi può indossare una maschera di fango?
Quali sono i tipi più raccomandati di maschere di fango?
Principali vantaggi dell’utilizzo di maschere di fango
Disintossica la pelle
Rimuove tutto lo sporco dai pori
Come preparare una maschera di fango?
Suggerimenti per prepararlo
Formare la miscela
Posizionare sulla pelle del viso precedentemente pulita
Lasciare in posa per i minuti indicati
Rimuovere con acqua fredda
Di cosa è solitamente fatta una maschera di fango?
Ciò dipenderà dal marchio che acquisisci, poiché ogni produttore può aggiungere altri componenti, ma quelli che non dovrebbero mai mancare sono: argilla in polvere, tensioattivi, acqua demineralizzata e additivi.

Alcuni produttori di solito aggiungono altri componenti, questo dipenderà dal tipo di argilla che acquisisci, ricorda che sul mercato puoi trovare diversi tipi di maschere di fango o argilla, alcuni degli ingredienti extra possono essere: Ferro, alluminio, magnesio, cenere vulcanica, potassio, calcio, tra molti altri.

A cosa serve la maschera di fango?
Le maschere di fango sono ideali per assorbire e neutralizzare tutte le impurità che immagazziniamo nei tessuti della pelle, altre persone di solito usano maschere di fango per alleviare i dolori muscolari in quanto ha un effetto rivitalizzante ed è ideale per aiutare a rigenerare le cellule della pelle.

Le maschere di fango o argilla sono spesso utilizzate anche per eliminare le tossine che causano così tanti danni al nostro corpo, puoi anche mescolare fango o argilla con altri ingredienti come oli o erbe naturali, il risultato di questa miscela è ideale per aiutarti a combattere la cellulite, l’obesità e il rilassamento del tuo corpo.

Quanto spesso dovrei indossare una maschera di fango?
La prima cosa che dovresti sapere è che una volta iniziato con l’uso di maschere di fango devi essere costante, quindi è meglio applicarlo da 1 a 2 volte a settimana, ma questa volta dipenderà dal prodotto che stai usando, dal momento che alcune maschere possono essere utilizzate quotidianamente mentre altre dovrebbero essere applicate 1 volta ogni 10 giorni.

Chi può indossare una maschera di fango?
Le maschere di fango sono ideali per tutti i tipi di persone, ma a seconda del tipo di pelle è il tipo di fango che dovresti usare poiché se la tua pelle è grassa è meglio usare una miscela tra argilla verde e grigia.

Ora, se la pelle è secca, l’ideale sarebbe applicare la maschera di argilla bianca che aiuterà a idratare la pelle del viso, ma se la pelle è molto sensibile e delicata, si consiglia di utilizzare la maschera di argilla rossa, che ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.

Quali sono i tipi più raccomandati di maschere di fango?
Come abbiamo già detto, maschere di fango o argille, hanno proprietà incredibili per la cura della pelle del viso e anche per trattare altre condizioni che possiamo presentare nel nostro corpo, tra le maschere di fango più consigliate possiamo nominare:

Maschera di fango nero.
Maschera di fango verde.
Maschera di fango rosso.
Maschera di fango giallo.
Maschere di fango grigio.
Principali vantaggi dell’utilizzo di maschere di fango
L’uso di maschere di fango dona alla nostra pelle grandi benefici, tra i quali possiamo evidenziare la rigenerazione delle cellule morte, l’assorbimento del grasso dalla nostra pelle, oltre ad avere proprietà antisettiche ed esfolianti, ci aiuta anche a:

Disintossica la pelle
Le maschere di fango sono ideali per rilasciare tutte quelle tossine che si accumulano nella nostra pelle, questo tipo di maschere è diventato la migliore terapia quando si disintossica la pelle del nostro viso.

Rimuove tutto lo sporco dai pori
Un altro vantaggio delle maschere di fango, è che ci aiuta a pulire tutte le impurità accumulate nei pori della nostra carnagione, se mescoli una maschera di argilla con altri ingredienti avrai un trattamento efficace contro i problemi dell’acne.

Come preparare una maschera di fango?
La prima cosa che dovresti considerare quando prepari una maschera di fango, è il tuo tipo di pelle, poiché a seconda di essa è l’argilla che devi acquisire, devi anche tenere a mente quali condizioni vuoi trattare, questo dipenderà dall’uso di ingredienti extra.

Suggerimenti per prepararlo
Quando si prepara la maschera, è necessario provare a utilizzare le misure e le proporzioni esatte, questo per ottenere la miscela desiderata e costruire, ricorda che fare maschere fatte in casa è molto semplice, devi solo seguire i seguenti passaggi:

Formare la miscela
L’ideale è che si forma la miscela in un contenitore di plastica, questo aiuterà a preservare tutte le proprietà della maschera, è necessario aggiungere un cucchiaio di argilla con un po ‘di acqua minerale e mescolare, se la consistenza è molto liquida si deve solo aggiungere un po’ di più la creta, l’ideale è che una pasta uniforme è formata.

Posizionare sulla pelle del viso precedentemente pulita
È importante che la pelle sia molto pulita prima di applicare la maschera, quindi è l’ideale per lavare il viso con i soliti prodotti e poi asciugarlo con un asciugamano pulito.

Lasciare in posa per i minuti indicati
Una volta applicata la maschera, è necessario lasciarla accesa per 10 minuti o fino a quando non è completamente asciutta.

Rimuovere con acqua fredda
Quando arriva il momento di rimuovere la maschera, si dovrebbe applicare molta acqua fredda e fare movimenti circolari che aiuteranno esfoliare la pelle del viso per un risultato migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *