A chi non piace sfoggiare un bel ciglia e ricci e l’impatto a tutti con i nostri occhi, in questo modo, l’uso di mascara diventa un passo fondamentale nel nostro trucco da giorno-per-giorno, ma a volte il tempo di formare i grumi, o semplicemente quando si acquista già venuto, ma se questo è ciò che sempre accade a voi e non avete idea di come fare il mascara non provocare grumi sulle ciglia e li indossa ricci, sottili, spessi e lunghi, seguire questi suggerimenti e sperimentare la differenza.

Indice()
Perché i grumi appaiono sulle ciglia?
Quanti strati di maschera dovrebbero essere usati per evitare la formazione di grumi?
Suggerimenti per rimuovere grumi sulle ciglia
Conservare il mascara in un luogo fresco
Pulire accuratamente le ciglia prima di applicare il mascara
Pulizia del pennello mascara
Applicare la maschera con movimenti a zigzag
Utilizzando un pennello ciglia
Perché i grumi appaiono sulle ciglia?
Cosmetici hanno il loro tempo di scadenza o tempo di vita, e con il mascara non è l’esenzione, si consiglia di cambiare la maschera ciglia ogni 6 mesi, dopo questo tempo il prodotto inizierà ad asciugarsi e addensare, ma se si sente ancora di avere un sacco di prodotto semplicemente cambiare il pennello.

Questo pennello è sicuramente sovraccarico di prodotto, si consiglia di prendersi cura di pulirlo una o due volte alla settimana, per rimuovere i grumi e cambiarlo ogni 3 mesi.

Un altro fattore potrebbe essere il tempo, nei climi con basse temperature il prodotto si addensa e si asciuga e quando lo si utilizza sulle nostre ciglia le palline sono letteralmente fatte, ma non buttarle perché ha una soluzione continua a leggere per conoscere tutti i trucchi.

Quanti strati di maschera dovrebbero essere usati per evitare la formazione di grumi?
Molte volte, siamo coinvolti in ammollo il pennello mascara molto, prendendo troppo prodotto e complicando così le cose ancora di più, ma anche molto poco prodotto non produrrà l’effetto desiderato, ciglia lunghe e ricci, l’ideale è quello di immergere il pennello solo una volta e solo uno o due passaggi per evitare grumi.

Suggerimenti per rimuovere grumi sulle ciglia
Come già sappiamo le ciglia sono fondamentali in un makeup look, dal momento che evidenziano il look, dall’aspetto bello più spesso e riccio, ma bene un cattivo uso del mascara può rovinare completamente il tuo trucco, apparendo fastidiosi grumi e lasciando un aspetto incrostato e niente stilizzato ma tranquillo qui ti insegneremo come applicarlo nel modo giusto.

Conservare il mascara in un luogo fresco
La corretta conservazione del mascara è essenziale, tenerlo sempre in un luogo a temperatura ambiente né molto caldo né molto freddo, poiché questo tende ad asciugare, un trucco quando asciughiamo il mascara, è possibile aggiungere qualche goccia di toner facciale e quindi evitare grumi indesiderati.

Pulire accuratamente le ciglia prima di applicare il mascara
Prima di applicare il mascara assicurati di pulire molto bene le ciglia, assicurati che non ci siano residui di mascara del giorno precedente, rimuovili molto bene, poiché i residui di mascara generano molti più grumi.

Pulizia del pennello mascara
Come abbiamo già detto è necessario pulire il pennello almeno due volte a settimana, e cambiarlo ogni tre mesi in modo da evitare l’accumulo di grumi, anche prima di applicarlo scaricare il mascara in eccesso nel contenitore.

Applicare la maschera con movimenti a zigzag
Quando si applica il mascara dobbiamo farlo dalla radice alle punte estendendosi e spostandoci da un lato all’altro in modo a zigzag e girando il pennello contemporaneamente, se si desidera applicare un secondo strato attendere che il primo si asciughi bene e procedere con il secondo.

Utilizzando un pennello ciglia
Per rimuovere i grumi utilizzare un pennello specifico di ciglia e passarlo attraverso questi per rimuovere l’eccesso, farlo con attenzione allungando la palpebra superiore verso l’alto, aiutarsi con il dito per non macchiare la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *