Per alcuni, la perdita dei capelli è considerata normale, perché è così comune in tutte le persone, specialmente le donne, che sono quelle che usano prodotti come coloranti, trattamenti, ferri da stiro e asciugatrici, che di solito causano la caduta dei capelli più ovviamente, ma a volte questa attività tende a diventare controproducente se non presa in considerazione.

Indice()
Perché si verifica la perdita dei capelli?
La perdita di capelli può influenzare tutto il corpo?
La perdita dei capelli è normale nelle donne?
È possibile prevenire la caduta dei capelli?
Quali sono i sintomi della caduta dei capelli?
Qual è la tecnica di contare i peli che cadono?
Segni che la perdita dei capelli non è normale
Diradamento dei capelli
Cuoio capelluto più leggero
Bassa densità capillare
Perdita di capelli su sopracciglia e ciglia
Piccole patch circolari
Prurito e gonfiore in aree specifiche della testa
Perché si verifica la perdita dei capelli?
Nella perdita dei capelli, ci sono molte ragioni che dovresti sapere e perché devi essere attento. Questo tipo di perdita è noto come alopecia.

Una delle principali cause di perdita di capelli è l’anemia, causando la perdita di ferro nel corpo, nella maggior parte dei casi questo è vissuto più dalle donne, poiché la comparsa delle mestruazioni produce una sorta di anemia, a causa della perdita di sangue mensile, questa è la ragione più frequente per la perdita di capelli.

I problemi alla tiroide sono un’altra causa, poiché l’aumento della funzione della ghiandola può causare la perdita dei capelli, perché tali complicazioni come l’ipotiroidismo sono associate alla perdita dei capelli.

La gravidanza è anche un altro motivo per cui le donne perdono i capelli, poiché durante questo periodo si sviluppa una fase chiamata postpartum telogen effluvium, causando la perdita dei capelli tre o quattro mesi dopo aver avuto il bambino.

Un’altra delle grandi ragioni per la perdita dei capelli è lo stress, poiché i nervi che questa causa accelerano la perdita dei capelli, essendo questo un denominatore comune, che non esiste una diagnosi che lo confermi, perché la perdita è molto evidente. Se soffri di questo problema c’è un modo per fermare la caduta dei capelli a causa dello stress.

La perdita di capelli ereditaria è un’altra delle cause più comuni, si deve tenere conto del fatto che per dimostrarlo attraverso un’analisi, è necessario disporre di test precedenti per confermare che la perdita di capelli è data solo per questo motivo.

Disturbi ormonali come la sindrome dell’ovaio policistico e altre alterazioni come problemi con prolattina causano anche la perdita dei capelli, a causa di alterazioni ormonali che producono questo problema associato alla perdita dei capelli.

La perdita di capelli può influenzare tutto il corpo?
C’è un tipo di malattia all’interno dell’alopecia e all’interno di questi è l’alopecia areata, che può causare condizioni nel corpo come il sistema immunitario, causando complicazioni ai follicoli piliferi. Nei casi più gravi di questo tipo di alopecia può verificarsi perdita di capelli in altre parti del corpo come sopracciglia e ciglia.

La perdita dei capelli è normale nelle donne?
È importante notare che i capelli normalmente cadono tra 100 e 150 ciocche di capelli al giorno, perché ci sono 3 fasi di perdita di capelli, che sono, regressione o telogen, transizione e anagen.

Durante la fase di perdita di capelli, chiamata telogen, che è responsabile per la perdita di un massimo di 150 capelli al giorno, e i capelli inizia la fase detta anagen, che è quello che produce la crescita di nuovi capelli, questo può verificarsi in qualsiasi momento all’interno del processo di fasi, tenendo conto del fatto che finora la perdita di capelli è normale e non si dispone di allarme.

È possibile prevenire la caduta dei capelli?
Il modo più comune e di successo in cui questo può essere prevenuto, è avere una dieta equilibrata e una corretta alimentazione, evitare di ignorare la carenza di ferritina, zinco e biotina, che molti non vengono trattati in tempo, pensando che sia normale, anche consumare vitamine A come tuorlo d’uovo, latticini, carote e broccoli sono essenziali.

Quali sono i sintomi della caduta dei capelli?
Uno dei sintomi più comuni di perdita di capelli è l’improvviso allentamento dei capelli, poiché lo stress e i disturbi emotivi causano debolezza dei capelli e cadono in molte quantità. Fortunatamente ci sono trattamenti per prevenire la caduta dei capelli.

La perdita di capelli in tutto il corpo è un sintomo che si verifica quando c’è una complicazione nella salute, perché alcuni disturbi e trattamenti come la chemioterapia ovviamente causano la caduta dei capelli.

Qual è la tecnica di contare i peli che cadono?
C’è un segno che determina se la perdita di capelli è significativa e questo può essere percepito attraverso il segno della trazione, una tecnica che consiste nel misurare quanti capelli perdiamo quando lo tiriamo, se più di tre capelli vengono versati è perché la caduta non è normale ed è possibile che tu stia avendo qualche tipo di condizione.

Segni che la perdita dei capelli non è normale
Diradamento dei capelli
Quando i capelli iniziano a perdere spessore e indebolirsi, è quando si verifica qualcosa chiamato alopecia androgenetica, un processo che si verifica lentamente nel tempo.

Cuoio capelluto più leggero
In questo caso l’allarme non riguarda solo la quantità di capelli che perdi, ma ci sono casi in cui alcune aree del cuoio capelluto sembrano più chiare e ciò indica che c’è un segnale che dovrebbe essere trattato.

Bassa densità capillare
La bassa densità capillare in questo caso, si riferisce al processo di miniturizzazione, questa è la ragione principale del rischio nel diventare calvo.

Perdita di capelli su sopracciglia e ciglia
La caduta di sopracciglia e ciglia, in termini medici è nota come madarosi, che si verifica a causa di varie cause di malattie, sia locali che generali.

Piccole patch circolari
Questa perdita si verifica in aree di calvizie circolare, presentando piccole chiazze circolari sul cuoio capelluto, sul viso e sulle sopracciglia.

Prurito e gonfiore in aree specifiche della testa
Questa è una delle prime manifestazioni di tipi di alopecia, che producono affezioni nel follicolo pilifero, questo va all’interno dell’alopecia cicatriziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *