Un capello riccio, attira molta attenzione, soprattutto se il suo proprietario è una ragazza, con riccioli in tutte le loro versioni si possono fare acconciature meravigliose. In questo articolo, ti daremo alcuni consigli e trucchi per mantenere i ricci della tua ragazza sani, flessibili e pronti per ogni occasione.

Indice()
Come prendersi cura dei capelli crespi o ricci della mia ragazza?
Cosa devo tenere a mente quando styling i capelli ricci di mia figlia?
Passo dopo passo per modellare una ragazza con capelli crespi o ricci e corti
Applicare la schiuma ai riccioli
Massaggiare i capelli
Dividere i capelli a metà
Dividere la parte anteriore dei capelli in 5 parti
Bloccare ogni parte con un morsetto
Unire i 5 rulli e rimuovere il morsetto
Legare i riccioli con un elastico
Acconciature facili per ragazza con capelli crespi o ricci e lunghi
Mezza treccia
Treccia anteriore
Treccia olandese
Panino
Come prendersi cura dei capelli crespi o ricci della mia ragazza?
La prima cosa da tenere a mente è che ci sono molti diversi tipi di riccioli, abbiamo i capelli mossi, dove vediamo onde forma lieve di che, i capelli ricci posa onde in una forma a spirale molto accentuata o riccioli ben definiti e capelli afro che è formata da riccioli più stretto, piccolo, strutturato e asciutto con un sacco di volume.

Un capello riccio avrà sempre bisogno di dedizione e cura specifica per apparire meraviglioso. Tra queste si possono citare: non deve essere pettinati con un pennello, non devono essere lavati ogni giorno, si deve applicare lo shampoo sul cuoio capelluto e il balsamo della metà dei capelli verso l’estremità; idratare costantemente, ma non con lo stesso prodotto deve essere variata, evitare i prodotti con siliconi o solfati, asciugare con panni in microfibra o cotone, e se si utilizza un essiccatore che è solo con l’aria fredda, tra le altre cose.

Cosa devo tenere a mente quando styling i capelli ricci di mia figlia?
I capelli dei bambini indipendentemente dal suo tipo saranno sempre delicati. Per pettinare correttamente i capelli ricci delle ragazze dobbiamo considerare quanto segue:

Pettine con le dita o pettini larghi, con movimenti dal basso verso l’alto.
Districare i capelli solo con i capelli umidi, per evitare di maltrattarli.
Lasciare asciugare naturalmente e sciolto.
Applicare il condizionatore per renderlo più gestibile.
Passo dopo passo per modellare una ragazza con capelli crespi o ricci e corti
Quando si sceglie un taglio di capelli per una ragazza si deve prendere in considerazione la consistenza dei suoi capelli, le dimensioni e la forma del suo viso, oltre al taglio che ha, dobbiamo combinare tutti questi elementi in modo che l’acconciatura bella e naturale sembra. Una tecnica che non manca mai in questo tipo di capelli è quella di combinare trame, fiocchi e capelli sciolti. Di seguito descriviamo i passaggi per rendere la tua ragazza un’acconciatura semplice ma molto bella che può servire sia per un’occasione speciale che per una semplice passeggiata.

Applicare la schiuma ai riccioli
La schiuma sui riccioli ti darà una forma migliore, posizionandola idealmente dal centro dei capelli alle estremità.

Massaggiare i capelli
Massaggiare i capelli darà forza ai ricci e rimarranno più a lungo, inoltre massaggiare i capelli favorisce la sua crescita.

Dividere i capelli a metà
Separare i capelli in parti con una striscia verticale dietro le orecchie, poiché la vistosità dell’acconciatura è nella parte anteriore.

Dividere la parte anteriore dei capelli in 5 parti
A sua volta la parte anteriore dei capelli sarà divisa in cinque parti che verranno poi pettinate e arrotolate singolarmente e posizionate all’indietro.

Bloccare ogni parte con un morsetto
I rulli fatti in precedenza e rimessi saranno raccolti provvisoriamente con un morsetto, per impedire loro di smontare mentre facciamo gli altri.

Unire i 5 rulli e rimuovere il morsetto
Finiti i 5 rulli della parte anteriore li uniamo in uno nella parte posteriore dei capelli e rimuoviamo il morsetto.

Legare i riccioli con un elastico
Infine fissiamo i cinque riccioli nella parte posteriore dei capelli con una gomma o una coda e li integriamo al resto dei capelli che sono sciolti.

Acconciature facili per ragazza con capelli crespi o ricci e lunghi
C’è una grande varietà di acconciature facili e veloci che possiamo fare alle nostre ragazze a casa, in modo che abbiano sempre i capelli fissi. Ecco alcuni stili.

Mezza treccia
Trecce e riccioli sono la combinazione perfetta per creare acconciature carine per le nostre ragazze. La mezza treccia consiste nel realizzare trecce in uno qualsiasi dei suoi diversi stili (francese, olandese) solo a metà o in parte dei capelli e il resto è sciolto. Queste sono acconciature molto facili e veloci da fare, puoi anche completarle adornandole con fasce, fiocchi, sciarpe o fiori.

Treccia anteriore
Queste trecce lavoriamo con la parte anteriore dei capelli, per avere il viso chiaro e la parte posteriore dei capelli sciolti, la forma dipenderà dall’angolo che prendi e dall’intrecciatura che usi, ci sono infiniti modelli carini per ragazze.

Treccia olandese
La treccia olandese è la stessa del francese con la varietà che invece di passare i capelli sopra viene passata sotto per dare il volume, vediamo come si fa:

Facciamo una divisione nella zona centrale dei capelli e la dividiamo in tre fili e iniziamo a passare ogni filo dal lato al centro passandolo sotto quello al centro, e quindi continuiamo ad aggiungere i capelli fino a raggiungere la fine. Ricordate il trucco è quello di tirare la serratura sotto.

Panino
Le migliori acconciature per le ragazze vanno a scuola, sono gli archi, dal momento che sono veloci e facili da fare, inoltre mantiene i capelli presentabili più a lungo e impedisce alle ragazze di catturare i pidocchi a scuola, d’altra parte, possiamo personalizzarli e creare varietà di stile. Archi alti, bassi, intrecciati, lisci, di lato, comunque, come puoi pensare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *