Il trucco è un argomento essenziale nel giorno per giorno di ogni donna, al giorno d’oggi ci sono molte tecniche e prodotti che a volte non finiamo di scoprire per quello che ognuno di loro è, ma calmati perché in questo post scopriremo le meraviglie dell’uso della polvere traslucida nel nostro trucco.

La prima cosa che dovresti sapere è che la polvere traslucida è completamente incolore la cui funzione principale è quella di aiutare a fissare e preservare il trucco più a lungo sul viso, molte persone tendono a confondere la polvere traslucida con la polvere compatta, ma qui chiariamo che non è lo stesso prodotto.

La polvere traslucida viene utilizzata anche come sfocatura e opacizzante, questo permette di diminuire la luminosità del viso dando un effetto opaco al trucco, rendendo così il trucco più naturale.

Indice()
Perché è utile applicare la polvere traslucida quando si applica il trucco?
In quali casi non è consigliabile applicare la polvere traslucida?
Quando si dovrebbe usare la polvere traslucida?
Quali sono le aree del viso in cui deve essere utilizzata la polvere traslucida?
Suggerimenti per l’utilizzo di polvere traslucida quando si applica il trucco
Trova un buon pennello
Non sovraccaricare la pelle
Concentrarsi sulle aree centrali
Non applicare sulle linee di espressione
Perché è utile applicare la polvere traslucida quando si applica il trucco?
La polvere traslucida gioca un ruolo molto importante quando si tratta di trucco poiché può far durare il trucco molto più a lungo, puoi anche usarlo in diverse situazioni sia come correttore, come fissativo e anche per fare tocchi rapidi in qualsiasi momento.

In quali casi non è consigliabile applicare la polvere traslucida?
In realtà la polvere traslucida può essere applicata sia di giorno che di notte, poiché come accennato prima la sua funzione è quella di aiutare a fissare il trucco e dare al tuo viso un aspetto molto più fresco e naturale.

Quando si dovrebbe usare la polvere traslucida?
Molto contrariamente a quanto molti pensano, la polvere traslucida è ideale sia per un trucco giorno o notte, in quanto aiuterà ad assorbire il trucco che hai di più e diminuire la luminosità del tuo viso.

Inoltre, la polvere traslucida ti aiuterà anche a correggere quelle piccole imperfezioni come macchie o cicatrici sul viso che vuoi nascondere con l’aiuto del trucco, ricorda che il segreto per un trucco perfetto, è la preparazione della pelle del viso prima di essere truccato.

Quali sono le aree del viso in cui deve essere utilizzata la polvere traslucida?
Per ottenere un risultato perfetto, è molto importante applicare la polvere traslucida nelle aree corrette, questo è riassunto come zona T, cioè fronte, naso e mento questo aiuterà a fissare le fondamenta del trucco e quindi rendere la pelle più naturale.

Ma ricorda che puoi applicare piccole quantità anche su altre aree e che puoi persino usarlo per sigillare l’eyeliner o come base per fissare il mascara, puoi anche applicarlo sul correttore per aiutare a correggere le occhiaie più scure.

Ora se hai una pelle molto grassa è meglio applicare piccole quantità di polvere traslucida su tutto il viso, questo aiuterà a ridurre la luminosità della pelle, dando alla tua carnagione un aspetto più naturale.

Suggerimenti per l’utilizzo di polvere traslucida quando si applica il trucco
Se non sei un truccatore professionista, ma vuoi che il tuo trucco sia perfetto, non preoccuparti che sia molto semplice segui questi semplici passaggi:

Trova un buon pennello
La prima cosa di cui hai bisogno è il pennello giusto, i più indicati sono gli stessi utilizzati per applicare la polvere compatta, poiché il suo design consente di distribuire il prodotto in modo uniforme su tutto il viso.

Non sovraccaricare la pelle
Tutto in eccesso è male, l’ideale è applicare piccole quantità uniformemente sul viso, ricorda che se usi quantità molto grandi la pelle apparirà satura e la carnagione assumerà un colore molto bianco.

Concentrarsi sulle aree centrali
Ricordati di applicare la polvere traslucida sulla zona T, sulla fronte, sul naso e sul mento, dopo aver coperto queste aree, puoi distribuirla ad altre aree che necessitano di correzioni, puoi anche applicarla sulle palpebre e sulle occhiaie per fissare il correttore.

Non applicare sulle linee di espressione
Come già sappiamo il trucco oltre ad aiutarci ad apparire più belli, è anche l’alleato perfetto per coprire quelle piccole imperfezioni che possiamo avere sul nostro viso, ecco perché se già segni quelle piccole linee di espressione, dovresti evitare di applicare polvere traslucida su di loro poiché se lo fai queste saranno pronunciate ancora di più e quello che vogliamo è nasconderle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *